Come vedono il serramento i progettisti di interni? | MinimalFrames.it
Around Minimal __ Come vedono il serramento i progettisti di interni di domani in relazione al progetto di interior design?

Come vedono il serramento i progettisti di interni di domani in relazione al progetto di interior design?

A cura di arch. Cinzia Pagni

AGOSTINI GROUP INCONTRA IL MONDO DEI GIOVANI nell’ambito dei workshop dal titolo "Welcoming Communities" – Design degli Interni (laurea triennale) - Scuola del Design del Politecnico di Milano.
Come vedono il serramento i progettisti di interni di domani in relazione al progetto di interior design?

THE DISPUTE TOILET


È il nome di un progetto inusuale, che si interroga sul concetto di Privacy. La finestra può essere una cornice verso l’esterno ma anche verso l’interno. I serramenti Minimal Frames di Agostini Group, protagonisti di questo progetto che ne esalta le caratteristiche tecniche, vengono utilizzati così per mettere in luce questa ambivalenza.

Do you want to be on stage?


Presentato dalle studentesse Favaro Sofia, Brovelli Costanza, Lato Ludovica, Soncin Chiara, il progetto “THE DISPUTE TOILET” spicca tra i progetti elaborati dagli studenti del terzo anno del corso di laurea in Interior Design della Scuola del Design del Politecnico di Milano – Bovisa, coordinati da Elena Elgani e Cinzia Pagni, con il supporto di Umberto Monchiero, e non per ultimo il Prof. Francesco Scullica, Architetto, professore ordinario presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e coordinatore del corso di studi in Design degli Interni (laurea triennale) e in Interior and Spatial Design (laurea magistrale) della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Il concept del progetto si basa sull’ambivalenza del significato della parola WINDOW intesa come finestra e come vetrina e di come entrambe possano essere un filtro che mette in relazione l’interno con l’esterno e viceversa.

Da una parte un bagno dove si è esposti verso l’esterno grazie alle finestre trasparenti, ampi specchi e colori accesi. Dall’altra un bagno “oscurato” che protegge l’utente dalla vista degli sguardi altrui, in un gioco di alternanza tra vedere fuori e non essere visti.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto