Tessuti e trame rivestono i serramenti Minimal Frame | MinimalFrames.it
Around Minimal __ DRESS UP Window – tessuti e trame rivestono i serramenti Minimal Frame

DRESS UP Window – tessuti e trame rivestono i serramenti Minimal Frame

A cura di arch. Cinzia Pagni

Prosegue il nostro percorso che racconta come il gruppo dei trentacinque studenti prossimi alla laurea triennale in Design degli Interni - Scuola del Design - del Politecnico di Milano, ha affrontato il tema “Finestra” e sviluppato nuove visioni del prodotto finestra.

AGOSTINI GROUP INCONTRA IL MONDO DEI GIOVANI nell’ambito dei workshop dal titolo "Welcoming Communities" – Design degli Interni (laurea triennale) - Scuola del Design del Politecnico di Milano.
Abbiamo chiesto ai progettisti di interni di domani come vedono il serramento in relazione al progetto di interior design.

Pierre Restany, in un vecchio numero di Domus del 1985, scriveva: "L'arte è come la moda, obbedisce alla stessa cultura del 'modello', del progetto inteso come oggetto in sé. Il modello dell'arte è il modello della moda: le motivazioni e le condizioni di
elaborazione dell'oggetto-progetto sono le stesse “.
In questo progetto degli studenti (Alessia Ernesta Sana, Carolina Silva, Beatrice Lobbiani, Chiara Pica) emerge il desiderio di rapportarsi con la decorazione, con la moda, con le superfici, in un gioco continuo tra contaminazioni e design.

Il progetto:  tessuti e trame alle finestre


Nel loro progetto per Agostini Group pattern di tessuti e trame rivestono i serramenti Minimal Frame proponendo un vero e proprio guardaroba che si può abbinare agli interni abitativi dove si andranno a inserire questi serramenti. È senz’altro in sintonia con le tendenze dell’interior design di oggi dove la personalizzazione degli spazi attraverso tessuti, carte da parati e superfici materiche
multicolore è di grande attualità.

DRESS UP Window è il nome di un progetto molto attuale presentato tra i progetti elaborati dagli studenti del terzo anno del corso di laurea in Interior Design della Scuola del Design del Politecnico di Milano – Bovisa, coordinati da Elena Elgani e Cinzia Pagni, con il supporto di Umberto Monchiero, e non per ultimo il Prof. Francesco Scullica, Architetto, professore ordinario presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e coordinatore del corso di studi in Design degli Interni (laurea triennale) e in Interior and Spatial Design (laurea magistrale) della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto