I serramenti scorrevoli minimali, conosciuti anche come vetrate panoramiche di grandi dimensioni, più ampi sono ovviamente più avranno un peso del vetro importante. Ancor di più se i vetri saranno forniti di doppia camera.
Una caratteristica da non sottovalutare degli scorrevoli minimali è quella di poterli dotare di un sistema di apertura e chiusura automatizzata. Infatti, per ante con pesi complessivi maggiori di 500 kg, si suggerisce l’integrazione del sistema motorizzato, ideale per architetture di ampie superfici appunto.
Il sistema motorizzato è completamente a scomparsa e silenzioso. Conferisce un design ancora più minimale al serramento, in quanto le maniglie non sono necessarie.
La sicurezza è sempre garantita grazie al motoriduttore irreversibile, all’integrazione con il sistema d’allarme e al feedback di anta chiusa. Per i Paesi nei quali la normativa di sicurezza lo richiede, il serramento scorrevole minimale viene fornito con tutti i sensori di rilevamento ad infrarossi per la protezione delle persone.
per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames