Ristrutturare in stile minimal | MinimalFrames.it
Green in-spirations __ 4 buoni motivi per ristrutturare in stile minimal

4 buoni motivi per ristrutturare in stile minimal

Ristrutturare in stile minimal per ripensare gli spazi della propria casa. Ecco quattro buone ragioni per farlo: creare spazi aggiuntivi, ottenere maggior comfort acustico, essere più green e beneficiare delle detrazioni fiscali.

In una casa risulta spesso difficile riuscire a soddisfare le esigenze di ognuno, specie se gli spazi sono ridotti. Per questo motivo ristrutturare, oltre ad avere costi contenuti, diventa l'opportunità per dare una nuova veste alla propria casa, coinvolgendo magari tutta la famiglia nel progetto.

1 Creare spazi aggiuntivi con la ristrutturazione in stile minimal


Progettare degli spazi in più dedicati allo studio o allo smart working o ricavare degli angoli relax separati dal resto della casa.
Ci sono  validi motivi per desiderare una stanza aggiuntiva. Con le vetrate minimal questo desiderio diventa facilmente realtà. La casa ha zone definite e al tempo stesso dinamiche; gli interni e gli esterni dialogano tra loro in tutte le stagioni per trovare una nuova definizione d'uso agli stessi luoghi: da cucina a terrazza, da terrazza a giardino d'inverno.

2 Ottenere maggior comfort acustico


I serramenti minimal in alluminio sono realizzati con profili a taglio termico per ottenere il massimo dei risultati anche in termini di isolamento acustico. L'abbattimento dei rumori esterni contribuisce a migliorare il riposo e favorire il relax e la concentrazione.

3 Essere più green


Attraverso i minimal frames la superficie del vetro si fonde con l'ambiente creando una continuità visiva con l'esterno. Le grandi vetrate e  profili minimali in alluminio inoltre rappresentano una scelta che guarda all'ambiente e alla sostenibilità, essendo vetro e alluminio materiali riciclabili potenzialmente all'infinito.

4 Beneficiare delle detrazioni fiscali per ristrutturare in stile minimal


Gli incentivi fiscali per la sostituzione delle finestre sono una valida ragione per provare a immaginare di ristrutturare in stile minimal la propria casa.
Nel caso di una ristrutturazione che coinvolge il risparmio energetico è possibile accedere al superbonus del 110%.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto