Gli arredi outdoor tra natura e sostenibilità | MinimalFrames.it
Green in-spirations __ Gli arredi outdoor tra natura e sostenibilità

Gli arredi outdoor tra natura e sostenibilità

Lo abbiamo visto all'ultimo Salone del mobile: il binomio natura e sostenibilità celebra la rinascita degli arredi outdoor.

Le stanze abitano nuovi confini, diventano multifunzionali e valorizzano balconi, giardini e terrazze. L'apertura verso l'esterno permette di ampliare spazi e sguardi. Il trend, ormai affermato, è di coniugare l'idea di un living a cielo aperto senza distinguere più il limite tra interno ed esterno.
Molte aziende hanno così tradotto prodotti iconici da interni in una versione outdoor che riprende forme e stili ma cambia i materiali. Questo per offrire una versione che coniuga il comfort visivo con la voglia di estendere il proprio lusso personale verso una nuova dimensione. Sempre però con una forte attenzione all'ambiente.

Gli arredi outdoor vivono in stretta relazione con le scelte ecologiche e la consapevolezza che l'essere green non è più solo un dovere ma anche un piacere.
Partendo da questo presupposto, basta poco per trasformare un balcone o una terrazza in un salotto all'aperto. Un tavolo e delle sedie - magari realizzati in plastica riciclata - oppure cuscini e stuoie e a terra insieme a qualche pianta e delle luci a energia solare creeranno facilmente una piccola oasi urbana.
Anche la cucina si sposta all'esterno. Un tavolino alto, sedie e sgabelli per uno snack oppure poltrone e panche - studiati dai designer anche con materiali di recupero - si prestano a un momento conviviale in totale relax.

Gli arredi per esterno sono il risultato di un’attenta selezione di materiali lavorati con tecnologie innovative, per adattarsi ai diversi stili di abitare l’outdoor. Arredano con facilità spazi urbani e contemporanei, urbani o immersi nella natura, regalando al tempo stesso eleganza e libertà. Grazie a serramenti minimali, a grandi vetrate, ad aperture a tutto vetro gli spazi outdoor diventano i nuovi living, dove il confine tra interno ed esterno si annulla.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto