Open space minimal: tutto in vista | MinimalFrames.it
Green in-spirations __ Open space minimal: tutto in vista

Open space minimal: tutto in vista

Tutto in vista: open space minimal e open air anche nelle tendenze cucina, ma sempre con un carattere minimal.

Le mensole sono protagoniste indiscusse per esporre in bella mostra collezioni di caraffe e bicchieri colorati, ciotole e piatti in argilla realizzati a mano, pentole di rame e vasi di vetro, trofei iper chic della cucina.

Il colore domina in tutte le versioni degli accessori, nello spazio aperto alla luce.

Basta chiusure! Il tutto in vista fa riferimento ai serramenti minimal ma anche alla tendenza di mettere in mostra - senza chiusure - gli utensili in cucina.

Non si tratta solo di una visione senza interruzioni al limite visivo: interno ed esterno dialogano e si fondono.

Libertà a tutta vista nell'open space minimal


Comfort visivo e comfort funzionale. Lo spazio aperto è l'alleato di funzionalità ed estetica. Viviamo sempre più nelle case e lo stile si adatta alle tante nuove esigenze diventate abitudini. Da una parte vi è una maggiore esigenza di comfort, dall’altra la tendenza a re-immaginare gli spazi.

La pandemia ha visto il ritorno del minimalismo. Costretti a vivere in zone circoscritte abbiamo riportato al centro la funzionalità insieme al bisogno di fare ordine, individuare priorità e, naturalmente, fare decluttering. Nell'eterna alternanza tra minimalismo e massimalismo, il trend di oggi è un minimalismo soft, caldo, che privilegia materiali naturali, caldi riciclati e riciclabili, dove il design si fa avvolgente perché privilegia forme morbide e arrotondate.

Gli interni delle case assecondano i desideri di viaggio verso itinerari lontani. La scelta di materiali e colori, i design floreali, le grandi vetrate aperte su orizzonti verdi ispirano la mente per portare il mondo esterno in casa. La Natura che entra nello spazio abitabile, dove non ci sono barriere visive, ha un effetto calmante. Gli arredi sono pensati con materiali a basso impatto ambientale. Tutto è a vista, anche nella trasparenza di comunicazione con produzioni sostenibili e certificate.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto