Sostenibilità: come possiamo contribuire? | MinimalFrames.it
Green in-spirations __ Sostenibilità: come possiamo contribuire?

Sostenibilità: come possiamo contribuire?

L'agenda 2030 per la sostenibilità è un programma d'azione che riguarda le persone, il pianeta e la prosperità. Sottoscritto dai Governi dei 193 Paesi membri dell’ONU, ha 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs.

Come quindi possiamo contribuire anche con le nostre scelte dei serramenti?

I minimal frames sono pensati e disegnati con un cuore sostenibile. Gli alti standard qualitativi, la ricerca dei materiali riciclabili come vetro e alluminio, la gestione degli sprechi durante la lavorazione... Questi sono solo alcuni degli aspetti che i progettisti tengono in considerazione per migliorare i metodi di lavorazione facendo attenzione alle risorse dell'ambiente. Anche la scelta delle vernici e dei solventi, per evitare composti organici volatili dannosi per l'uomo e per l'ambiente, fa parte del processo. Tutto questo porta una considerazione completa del significato di sostenibilità.

Tecnologia e sostenibilità


La tecnologia è e può diventare sempre più sostenibile. Non si tratta solo di una scelta etica ma anche estetica. Vivere in un ambiente più salubre, a contatto con la natura anche nella resa e nella preparazione dei materiali, fa vivere con una maggiore consapevolezza la bellezza del connubio tra uomo e ambiente. Le finestre sono quindi un punto di incontro.

Ogni dettaglio è curato per avere un prodotto di qualità che duri nel tempo, non solo materialmente, ma anche come concetto visivo. La forza del design dei serramenti minimali risiede infatti nella semplicità di linee e forme. La pulizia geometrica che ne deriva permette loro di inserirsi in un linguaggio architettonico dai molteplici accordi, perché ha una capacità di dialogo adattabile a diversi stili e contesti.

Scegliere un serramento minimal a tutto vetro significa scegliere con consapevolezza un modo di approcciarsi alla sostenibilità. Al centro ci sono sempre l'uomo (che produce e l'uomo che utilizza) e la natura (nella scelta di materiali e nell'impatto sull'ambiente).

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto