Arredi minimal: la libreria e l'arte di dividere | MinimalFrames.it
Less is more __ Arredi minimal: la libreria e l’arte di dividere per moltiplicare

Arredi minimal: la libreria e l’arte di dividere per moltiplicare

Serramenti e arredi minimal interpretano il bisogno di vivere gli ambienti “a tutto volume”, eliminando quanto più possibile le pareti divisorie e disponendo le stanze alla luce. 

In questa continua ricerca del minimalismo, le librerie moderne appaiono ottime alleate per dare nuova dinamicità agli spazi di vita.

Con la loro innata versatilità, possono divenire elementi a sé stanti o prestarsi a comporre strutture più complesse, permettendo di creare una personale e funzionale suddivisione degli spazi.

Grazie alla leggerezza delle loro strutture, esprimono appieno la personalità e i gusti di chi le vive. Infatti, una volta disposti sugli scaffali libri, vasi e ricordi, divengono un vero e proprio ritratto di personalità.

Le librerie sono un elemento d’arredo minimal fortemente distintivo, perfette interpreti dello stile essenziale in tutte le sue forme. Come per le librerie free standing che possono essere appoggiate al muro o diventare un perfetto divisorio tra i diversi ambienti.

Le librerie rappresentano l'equilibrio perfetto fra dimensione degli ambienti e volumi di luce, proprio come accade con i serramenti e gli arredi minimal. La loro giusta combinazione permette di creare spazi pratici e dinamici per godere del piacere di vivere la propria casa.

Proprio come le librerie, anche gli infissi minimal rispecchiano queste caratteristiche, unendo comfort e funzionalità. Infatti le ampie vetrate, progettate per adattarsi alle diverse necessità abitative, mutano la loro funzione nelle diverse fasi della giornata.

Di giorno permettono di ricevere la giusta quantità di luce naturale, utile per la lettura di un buon libro, di sera fanno da sfondo a una cena con vista cielo. Nasce un nuovo concept di ambiente multifunzionale.

La combinazione di arredi minimal, stili ergonomici attenti alla praticità, spazi che mutano con il mutare delle esigenze. Per una visione diversa del fuori e una percezione migliore dell’essere dentro al proprio personalissimo spazio.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto