Camera da letto con serramenti minimal | MinimalFrames.it
Less is more __ Camera da letto con serramenti minimal: gli errori da non fare

Camera da letto con serramenti minimal: gli errori da non fare

I serramenti minimal offrono tantissimi vantaggi come, una maggiore luminosità e un minor inquinamento acustico, ma se posizionati in camera da letto necessitano di qualche accortezza in più.

Una camera progettata male, infatti, può interferire con il buon riposo. Scopriamo quindi insieme quali sono gli errori da evitare per trascorrere notti ristoratrici in una camera da letto con serramenti minimal.

Usare colori accesi

Una camera da letto dovrebbe avere colori tenui e riposanti. Meglio preferire tonalità chiare, oppure, per dare un tocco di colore alla stanza, prediligere il blu, il grigio o il verde lime.

Non mettere tende o tapparelle

Il sonno in una camera senza tende è influenzato dalla luce esterna. Anche se i serramenti minimal offrono una bellissima cornice panoramica, fanno entrare molta luce illuminando la stanza già dalle prime luci dell’alba. Per dormire bene è consigliabile oscurare l’ambiente aggiungendo delle tende e/o delle tapparelle elettriche.

Posizionare il letto in modo sbagliato

Secondo il feng-shui non è consigliabile posizionare il letto vicino a una porta o una finestra. La soluzione migliore sarebbe metterlo contro un muro per godere anche di una bella vista verso l’esterno.

Non avere delle piante

Per decorare la stanza e purificare l’aria può essere di aiuto inserire qualche piccola pianta la quale, inoltre, potrà beneficiare un ambiente luminoso grazie ai serramenti minimal. Al contrario di ciò che si dice (le piante rubano ossigeno mentre si dorme) ne esistono alcune tipologie che, invece, possono favorire il sonno depurando l’aria della stanza come, l'aloe vera, la lavanda, la lingua di suocera o il photos.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto