L'arredamento minimal per una famiglia che cresce | MinimalFrames.it
Less is more __ L’arredamento minimal per una famiglia che cresce

L’arredamento minimal per una famiglia che cresce

Le finestre hanno da sempre un fascino particolare: rappresentano il modo di rimanere in contatto con l'esterno. Avere in casa delle bellissime vetrate panoramiche è sicuramente un plus da apprezzare. Ma come coniugare l'arredamento minimal con le esigenze di una famiglia in espansione?

L'ammontare di giochi e giocattoli che entrano in una casa nei primi anni dei bambini è tale da dover essere preso in considerazione.


  1. Le panche sotto alla finestra. Ne abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo.  Qui però le trattiamo trasformandole in pratici contenitori salvaspazio. Animaletti, costruzioni, pupazzi, macchinine, treni, bambole, pentoline e accessori vari possono trovare una collocazione ordinata e pratica. A misura di bambino e magari  suddivisa per categoria, la panca-contenitore offre un ambiente sicuro per riporre gli oggetti seguendo così il pensiero del metodo Montessori. I giochi rimangono infatti a disposizione dei bambini, che possono prenderli seguendo lo spirito del momento e poi riporli in ordine. Tutto diventa un gioco da fare anche con mamme e papà.  Se poi la panca si trova davanti alla finestra, decorarla con cuscini neutri la trasformano in un angolo lettura piacevole per tutti. La vista sul giardino e sull'esterno darà ai vostri racconti un'ambientazione unica.

  2.  Gli armadi a muro sono dei veri e propri magazzini e sono un ottimo modo per ricavare spazio. Lasciano intatto il mood dell'arredamento minimal originario e permettono di inserire per esempio passeggini, libri, giocattoli, articoli sportivi, attrezzature da campeggio e altri oggetti di casa. Se l'altezza lo consente si può creare nel soffitto uno spazio extra.


Le ampie finestre panoramiche lasciano entrare la luce naturale e giocano con gli arredi, per unire il comfort visivo alla praticità.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto