Less is more __ Serramenti minimal, comfort massimo

Serramenti minimal, comfort massimo

Uno spazio concettualmente ordinato, un design pulito e simmetrico e una massima apertura alla luce naturale, generano una nuova percezione dell’ambiente in cui viviamo, orientata a un maggior comfort abitativo.

Infatti, accanto alla piacevolezza estetica delle soluzioni d’arredo, dovremmo cercare di assicurarci anche il massimo delle prestazioni.

Pensiamo, ad esempio, a quella dimensione di quiete e relax che tanto ricerchiamo nelle nostre abitazioni. Da che cosa deriva? E come possiamo presidiarla?

L’abbattimento dei rumori esterni, come il classico caso del traffico stradale, contribuisce a un miglior riposo fisico e mentale.

L’inquinamento acustico è infatti uno dei più pervasivi fastidi, capace di alterare il nostro rapporto con l’ambiente in cui viviamo e con le persone che con noi condividono gli spazi. Anche la casa dei sogni, quella per cui abbiamo fatto grandi sacrifici e accantonato grandi risparmi, può trasformarsi nella casa degli incubi e portarci a soluzioni impreviste e drastiche come la vendita dell’immobile.

Da qui discende l’importanza della scelta degli infissi affinché garantiscano le capacità acustiche isolanti che stiamo cercando.

I profili minimal sono dotati di tecnologie e metodi di assemblaggio che assicurano la protezione verso le fonti di rumore provenienti dall’esterno, fino alla soglia di 45 dB.

In aggiunta all’isolamento acustico esterno, il movimento delle ante è stato studiato per avvenire in assoluto silenzio, quasi ovattato.

Le ante, infatti, scorrono su binari in acciaio inox con speciali carrelli a doppia ruota collocati su ogni lato dell’anta. Questo permette a ciascuna anta di scorrere su almeno otto ruote in un silenzio quasi totale.

Nei serramenti minimal l’estetica si unisce alla funzione per realizzare soluzioni abitative accoglienti e tecnologicamente innovative.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto