Serramenti tutto vetro: pulizia efficace e veloce | MinimalFrames.it
Less is more __ Serramenti tutto vetro: pulizia efficace e veloce

Serramenti tutto vetro: pulizia efficace e veloce

La pulizia della casa e dei serramenti tutto vetro è un’attività quotidiana che, però, viene effettuata in maniera più completa e minuziosa rispettivamente con l’arrivo della primavera e dell’autunno. Con l’avvicinarsi della stagione fredda, l’operazione di riordino del proprio ambiente domestico non può più essere rimandata.

Oltre che gli spazi interni, necessitano di attenzione anche i serramenti. Tuttavia, nel caso di finestre tutto vetro extra large, la loro composizione completamente complanare ne favorisce le tempistiche. Una scelta di acquisto di questo tipo, infatti, offre non solo una visione d’insieme esteticamente più piacevole, dando l’idea di uno spazio più aperto e arioso. Ma è anche un plus nella manutenzione e nella pulizia. I carrelli in acciaio inox ad alta resistenza applicati direttamente all’anta, infatti, possono essere ripuliti anche con un comune aspirapolvere.

Pulire i serramenti tutto vetro


La pulizia del vetro, invece, richiede un maggior occhio di riguardo. I vetri esterni, più soggetti alle intemperie, necessitano di un impegno maggiore, quelli interni, comportano una gestione più semplice.

Prima di iniziare, bisogna assicurarsi che sui nostri serramenti minimal non batta il sole. Infatti, il calore dei raggi solari farebbe asciugare troppo velocemente i vari detergenti utilizzati con il rischio di creare aloni indesiderati. Si può, poi, procedere con un panno in microfibra per la rimozione dello sporco più superficiale. Questo materiale risulta essere il più performante e meno aggressivo andando ad evitare graffi e ammaccature. Anche la scelta del detergente non dev’essere casuale: prediligere ingredienti naturali e non ammoniaca andrà a conservare i serramenti minimali nel tempo. Applicata la soluzione si passa con un panno morbido di cotone fino a completa asciugatura.

Le grandi dimensioni delle vetrate possono essere gestite grazie all’aiuto di un tergivetro con bastone telescopico, raggiungendo in questo modo altezze elevate senza bisogno della scala.

Si tratta di un’operazione che porterà i serramenti tutto vetro a continuare ad essere performanti e, quindi, a mantenersi nel tempo. L’effetto visivo, scenografico che offriranno andrà di sicuro a ripagare gli sforzi fatti per preparare la casa al nuovo clima.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto