Light-in __ Natura e luce naturale nel benessere psicofisico

Natura e luce naturale nel benessere psicofisico

Molti studi hanno appurato che la metà dei pazienti che aveva trascorso il periodo di degenza in stanze con affaccio sul verde, aveva maturato meno complicazioni postoperatorie e aveva concluso più rapidamente il periodo di recupero, rispetto alla metà collocata in stanze senza affaccio.

Questo risultato (confermato anche da studi successivi) ha provato le proprietà rigeneranti dell’ambiente naturale nel recupero dallo stress psicofisico: il contatto, anche solo indiretto, con la natura ci assicura un tesoro di preziosi benefici.

Dell'importanza della luce naturale è stata data prova nell’incremento della soddisfazione lavorativa e del commitment organizzativo dei dipendenti: energia, pensiero propositivo e dedizione rispetto al proprio incarico, risultano rafforzati dal semplice influsso benefico della luce che proviene da fuori.

Per questo è utile investire in soluzioni e strutture che favoriscono lo scambio con elementi naturali, come il paesaggio esterno e la luce naturale, in casa e in ufficio.

I serramenti minimal, che incrementano la luce naturale, permettono di sfruttare la carica benefica che proviene dall’ambiente esterno e la salubrità dei raggi solari. Sono un’ottima soluzione per assicurare a se stessi, alla propria famiglia o ai propri dipendenti un alto livello di comfort.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto