Scegliere serramenti minimal per il bagno | MinimalFrames.it
Light-in __ Scegliere serramenti minimal nella stanza da bagno

Scegliere serramenti minimal nella stanza da bagno

Scegliere serramenti minimal per il bagno.

Il bagno però merita un approfondimento in termini di decisioni non solo stilistiche ma anche funzionali.

L'estetica degli interni sarà pertanto coerente con il resto della casa, ma con qualche accortezza in più.

Questo infatti è l'ambiente più umido della casa, luogo di un veloce passaggio o di un intimo relax.  La scelta di infissi e dei materiali rappresenta quindi un aspetto decisivo. 

Materiali
Il vetro e l’alluminio sono due materiali che non temono l’umidità. L'alluminio è un materiale duraturo, resistente e anticorrosione, se trattato con apposite verniciature, oltre ad avere una facile o quasi nulla manutenzione. Inoltre vetro e alluminio sono completamente ecocompatibili e sostenibili, grazie alla possibilità di riciclo.

Illuminazione
Il risultato della scelta di scorrevoli minimal è un effetto molto piacevole, perché gli infissi a tutto vetro permettono di godere di una vista con maggiore luce, specie se il bagno è posizionato a ovest.

La luce naturale è fondamentale per prevenire le muffe, frequenti nei bagni. Inoltre riscalda in modo piacevole le pareti e l'ambiente.

Materiali e illuminazione  sono dunque i pilastri su cui basare la valutazione dei serramenti per il bagno. ma vanno considerati anche l'isolamento termico e acustico.

Isolamento
L'isolamento con minimal frames è garantito da efficaci sistemi di drenaggio, scarico acqua e resistenza alla pioggia battente e al carico del vento.

La scelta di installare i serramenti minimal nella zona bagno dà quel tocco in più di design, che si sposa bene in una villa o in una abitazione interamente “racchiusa” da serramenti minimal.

Scegliere serramenti minimal può rivelarsi ottimale anche per chi ha una casa con piscina e vuole un ingresso alternativo per gli ospiti.

La scelta da qui in avanti è solo vostra.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto