Scegliere serramenti minimal per la mansarda | MinimalFrames.it
Light-in __ Scegliere serramenti minimal per la mansarda

Scegliere serramenti minimal per la mansarda

Serramenti minimal in mansarda? Costituita come spazio aggiuntivo di un’abitazione monofamiliare, ad esempio uno studio o una camera aggiuntiva, o come un vero e proprio appartamento all’ultimo piano di un condominio, la mansarda può essere un ambiente ricco di potenzialità.

L’importante è saper sfruttare il suo carattere e valorizzare al meglio lo spazio a disposizione.

Quando si prende in considerazione l’idea di rinnovare la mansarda bisogna ricordare che:


  • il tetto è la parte della casa più soggetta alle intemperie e alle temperature esterne;

  • le superfici necessitano di un efficace sistema di isolamento termico;

  • problemi di condensa, umidità e muffa sono i rischi più comuni.


Installare serramenti minimal frames anche in mansarda è una soluzione efficace, grazie ai materiali di cui sono composti. Infatti, vetro e alluminio sono altamente resistenti e non temono l’umidità. Inoltre, l’isolamento è garantito da efficaci sistemi di drenaggio, resistenza alla pioggia battente e al carico del vento.

Luce naturale con i serramenti minimal in mansarda


La mansarda, oltre a dover risultare salubre e vivibile, deve essere accogliente e per questo necessita di un’adeguata dose di luce e aria. Far entrare in casa la luce naturale è sempre la soluzione migliore, in quanto favorisce il nostro benessere psicofisico e rappresenta una vera e propria ondata di energia positiva.

Se l’ambiente lo permette, la soluzione migliore è quella di progettare ampie aperture che possano accogliere infissi minimal frames a tutto vetro. Grazie ai profili minimali, è possibile infatti incrementare l’apporto di luce naturale nella mansarda, dando luminosità e calore alla stanza.

Soprattutto in presenza di superfici in legno e pareti dalla palette cromatica chiara, la sensazione sarà di un ambiente aperto e arioso che ci trasmetterà benessere e relax.

Un ulteriore beneficio dei serramenti minimali è dato dalla possibilità di ampliare lo sguardo verso l’esterno. Venuto meno l’ostacolo della parete, la vetrata permette di spaziare con lo sguardo e di vivere le emozioni del fuori, anche da dentro.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy