Serramenti con telaio minimale per avere luce naturale | MinimalFrames.it
Light-in __ Serramenti con telaio minimale per avere luce naturale

Serramenti con telaio minimale per avere luce naturale

La luce naturale rappresenta un aspetto fondamentale per il benessere, specie negli ambienti chiusi.
Quindi la scelta di soluzioni innovative come grandi vetrate panoramiche e serramenti con telaio minimale rappresenta una risposta efficace e sostenibile.

Per introdurre la luce naturale un'opzione sicuramente vantaggiosa è l'utilizzo di grandi vetrate panoramiche. Queste soluzioni sono caratterizzate da dimensioni notevoli, che possono coprire intere pareti, consentendo un'ottima illuminazione degli spazi interni. Inoltre, permettono una vista panoramica sull'esterno, che non solo rappresenta un valore estetico, ma anche un fattore positivo per la qualità della vita. Infatti, lo sguardo verso l'esterno e la vista della natura hanno dimostrato di avere effetti benefici sulla salute mentale e sul benessere in generale di chi abita tali spazi.

Altro elemento di grande importanza per garantire la luce naturale negli ambienti chiusi è rappresentato dai serramenti con telaio minimale. Queste soluzioni sono caratterizzate da un design minimalista che consente di massimizzare la presenza di vetro e minimizzare quella dell'infisso in sé, garantendo un'ottima trasmissione della luce naturale. Inoltre, l'utilizzo di serramenti con telaio minimale consente di ridurre al minimo gli ingombri, favorendo l'impressione di continuità tra l'interno e l'esterno e dando la sensazione di un ambiente più ampio e arioso.

Alcuni consigli per massimizzare la luce naturale in casa


La luce è una parte fondamentale della nostra quotidianità. Su di essa basiamo le nostre routine.
Come ampliare la luce naturale in casa?

Ecco alcuni suggerimenti utili:


  • Scegli colori chiari per le pareti e per gli arredi: riflettono meglio la luce naturale, andando così ad amplificare la presenza di luce negli ambienti.

  • Rimuovi gli impedimenti: assicurati che non ci siano ostacoli che impediscano alla luce di entrare, come tende pesanti, mobili voluminosi o piante troppo grandi.

  • Usa piccole piante: così potrai creare ombreggiature parziali per diffondere una luce più morbida.

  • Utilizza specchi: riflettono la luce naturale e amplificano la presenza della luce negli ambienti, creando l'illusione di un ambiente più grande.

  • Scegli tende adeguate: se vuoi utilizzare delle tende, assicurati che siano realizzate con tessuti leggeri e trasparenti, in modo da permettere il passaggio della luce naturale anche quando sono chiuse. Tende a pacchetto o veneziane, invece, possono essere utilizzate per controllare la quantità di luce che entra e per creare ombreggiature parziali.
    In ogni caso ricordati che per consentire l'ingresso di una maggiore quantità di luce naturale


In ogni caso giocano un ruolo fondamentale le finestre di dimensioni adeguate. Se possibile quindi scegli finestre che occupano l'intera altezza della parete, come i serramenti minimal frames,  per massimizzare la quantità di luce che entra.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto