Serramenti con profili sottili e tradizione svedese | MinimalFrames.it
Light-in __ Rivivere l’atmosfera svedese con i serramenti minimal

Rivivere l’atmosfera svedese con i serramenti minimal

Poche persone sanno che, per tradizione, in Svezia non si tirano le tende.
Proprio così. Facendo un giro per le cittadine svedesi, soprattutto di sera, è possibile vedere che molte case non hanno le tende accostate, oppure non le hanno proprio. 

Ma non solo. Molto spesso alle finestre è presente una lampada o una candela e le spiegazioni di questo gesto sono molteplici.

Le più suggestive parlano di tradizioni legate ai pescatori dei secoli scorsi, i quali ritrovavano la via di casa nei giorni più bui, grazie alla luce delle candele poste sui davanzali delle case.

Oppure, in epoca moderna, la volontà di contribuire a dare una bella immagine della città. Le piccole luci provenienti dalle finestre, a illuminare le strade nei lunghi crepuscoli invernali, donano un senso di calore e cordialità.

O viceversa, attraverso le finestre si diffonde in casa la luce naturale del giorno e, durante la stagione buia, avere lampade alle finestre crea l’illusione di una luce diurna che dura di più.

È possibile rivivere appieno questa particolare atmosfera svedese utilizzando serramenti con profili sottili in alluminio Minimal Frames. Questa tipologia di infisso permette di avere molteplici vantaggi:


  • una maggiore superficie vetrata, per godere della luce naturale in tutti gli ambienti;

  • un eccellente isolamento termico e acustico grazie alla tecnologia brevettata GFT (Glass Fixing Technology;

  •  un impatto estetico bassissimo, che permette di spaziare con lo sguardo in un continuum tra interno ed esterno.

Un approccio minimal per serramenti con profili sottili


Il design minimale mette in evidenza la struttura della finestra, la perfetta geometria interna e soprattutto l'affaccio verso l'esterno, regalando emozioni visive sui panorami circostanti.

La cornice perimetrale passa infatti da 8 a 5 cm e permette di realizzare superfici con effetto a tutto vetro, ampie ed eleganti.

L'efficienza energetica della propria casa rimane uno standard qualitativo elevato, enfatizzato anche dalla sigillatura GFT che aumentano le performance in termini isolamento e garantisce assoluta impermeabilizzazione.

La luce arreda gli spazi rendendoli protagonisti. Le relazioni tra vetro, luce e telaio in alluminio aprono un nuovo capitolo negli infissi con profili minimal. Non solo si adattano allo stile della tua casa, ma sono resistenti nel tempo e facili da pulire, portando al minimo la manutenzione.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto