Projects __ Architettura fluida

Architettura fluida

LOCATION: BREDA, NETHERLANDS
YEAR: 2018
ARCHITECT: BOB MANDERS
STUDIO: PARTNER TUDORS

Trasparenza, luminosità e natura sono protagoniste di una spettacolare residenza di design nel Netherlands dove le ampie vetrate annullano i confini tra indoor e outdoor.

Viviamo nell’epoca della fluidità e anche l’architettura sta seguendo questo trend. Le pareti lasciano il posto a vetrate leggere e ariose, le zone living sfociano in porticati e terrazzi senza soluzione di continuità, il paesaggio entra nelle case.

L’affascinante villa dell’architetto Bob Manders nella città di Breda ben rappresenta questa tendenza; come un doppio cubo architettonico la cucina a isola prosegue verso l’esterno fra contrapposizioni di geometrie, luci e ombre.

Focus progettuale di questo affascinante gioco prospettico gli eleganti serramenti minimal che, se da un lato delimitano lo spazio indoor, dall’altro sostengono le pareti immaginarie della veranda esterna. Una continuità visiva magistrale dove non c’è più distinzione tra dentro e fuori, i due spazi si fondono in un unico ambiente inside-out in cui i confini spaziali diventano rarefatti e la sensazione è di vivere in una casa en plein air.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto