Architettura tutto vetro. Il futuro è di chi lo crea. | MinimalFrames.it
Projects __ Architettura a tutto vetro. Il futuro è di chi lo crea.

Architettura a tutto vetro. Il futuro è di chi lo crea.

Abbattere ogni distanza fra l'uomo e l'ambiente che lo circonda, questa la mission dell'dell'architettura a tutto vetro. Nasce Casa Cannocchiale un luogo in cui la distinzione fra dentro e fuori sembra perdere di senso. Qui la natura arriva fin dove lo sguardo può catturarla per portarla in ogni angolo della vita.

Una magia resa possibile solo grazie a un complesso studio di forme e geometrie, di spazi e di luce, di idee e materiali. Un’alchimia tanto elaborata da apparire di un semplicità spiazzante. Il sogno di un adulto rimasto bambino che disegna la propria casa ideale. E poi la realizza proprio lì, dove l'aveva immaginata, fra quelle colline che si divertono a cambiare la linea dell'orizzonte rendendo ogni scorcio diverso.

Casa cannocchiale è architettura innovativa: materiali e finiture di elevata qualità la compongono in uno stile unico. Ma è anche l'esempio più lampante di architettura a tutto vetro che offre la maggiore compenetrazione possibile con la natura, preservando il miglior isolamento termico.

Una casa nella natura e per la natura, sfruttando quanto più possibile le fonti di energia rinnovabile, produce ridottissimi consumi energetici,  garantendo il miglior comfort abitativo e spingendo al massimo sui criteri di sostenibilità.

Gli infissi minimal a tutto vetro sono la finestra sull'attenzione ai materiali riciclabili e sostenibili

Il vetro, un materiale con il pregio della trasparenza e della versatilità, realizza appieno il concetto di economia circolare che si concretizza nella scelta dell'oggi con lo sguardo al domani, del bello e dell'utile, del momento da godere ora, pensando al futuro di un pianeta che dovremmo cominciare ad osservare con sempre più attenzione.

Magari da un luogo come questo, che dialoga apertamente con la natura, accogliendo ogni stagione per quello che di buono e unico può dare. Senza mai chiedere, nel rispetto di un buon rapporto di vicinato.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto