Pool House integrata con l’ambiente | MinimalFrames.it
Projects __ Pool House integrata con l’ambiente

Pool House integrata con l’ambiente

LOCATION: WORTEGEM, OOST-VLAANDEREN, BELGIUM
YEAR: 2020
ARCHITECT: NAMEARPLUS (Ar+)
STUDIO: VIEW

Luminosa, elegante e fortemente ispirata al concetto di «architettura minimalista», Pool House si caratterizza per le geometrie essenziali, i contrasti cromatici e le ampie vetrate che si affacciano su un’accesa distesa di prato verde.

Protagonista indiscussa, la favolosa piscina, incastonata in una rigorosa cornice di cemento bianco dove il blu profondo dell’acqua si staglia contro il paesaggio circostante e la purezza architettonica dell'abitazione.

Uno degli elementi chiave del progetto, infatti, è il senso di continuità tra interno ed esterno, tra la villa e il paesaggio circostante. Le ampie vetrate sono studiate per avere specifici punti di vista verso il paesaggio e la natura circostante, senza interferire visivamente con altri elementi.

L’interior design ha uno stile essenziale, ma accogliente al tempo stesso. Le linee pulite degli spazi dialogano con i materiali ricercati e gli arredi dalla forte personalità.

Pool House è un’esperienza visivamente astratta e interattiva in cui architettura e natura si fondono: quando il bianco delle pareti cattura la luce del sole, la casa brilla di luce propria.

Pool House

https://oramaminimalframes.com/projects/#pool-house

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto