Serramenti minimal e sicurezza | MinimalFrames.it
Around Minimal __ Serramenti minimal e sicurezza

Serramenti minimal e sicurezza

A cura di Agostini Group

Serramenti minimal e sicurezza. Il benessere quotidiano non è dato solo dal vivere bene, ma anche sentirsi sicuri nel proprio ambiente domestico. In materia di serramenti questi giocano un ruolo fondamentale a livello di sicurezza, ma è importante che l’idea di protezione sia conforme al proprio gusto estetico. 

Ville di lusso, edifici industriali e stabilimenti di una certa rilevanza che beneficiano dei serramenti minimali necessitano allo stesso tempo di infissi che assicurino tranquillità.

Infatti, i serramenti minimali sono la perfetta combinazione tra design minimalista e prestazioni a livello di sicurezza. Questo perché sono infissi certificati e ne sono testimoni le molteplici realizzazioni installate ormai in tutto il mondo.

Nei serramenti minimali l’antieffrazione è quindi garantita.

Perché i serramenti minimal garantiscono sicurezza


Prima di tutto il materiale con cui sono realizzati, l’alluminio, è un materiale resistente e portate, capace di contrastare urti o tentavi di scasso.

Il sistema di chiusura prevede una ferramenta comandata dalla maniglia, che funziona tramite speciali aste. Queste agiscono simultaneamente verso l’alto e il basso e si bloccano in appositi alloggi di alluminio.

Il sistema dei serramenti minimali, grazie al telaio totalmente incassato, fa sì che le ante non possano essere sollevate per essere sfilate e non presentano facili punti di presa solitamente utilizzati nei tentativi di effrazione.

L’intero sistema di chiusura è certificato in RC2 utilizzando l’apposita vetrazione.

Per quanto riguarda la scelta del vetro, esistono diverse soluzioni, che variano a seconda delle esigenze e del posizionamento della stanza.

Per i serramenti minimali vengono utilizzati vetri 44.4 P4A, che presentano tra le due lastre 4 plastici PVB, fogli di plastica polivinibutirrale. In caso di rottura il PVB tiene unito il pezzo ed evita la formazione di fori.

Oltre ai contatti d’allarme integrati nella ferramenta, quando si va ad utilizzare il motoriduttore è possibile integrare il tutto con il sistema di feedback anta chiusa.

I serramenti minimali per le grandi pareti oltre al forte impatto estetico garantiscono tranquillità e sicurezza.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto