Less is more __ Arredamento Total White: luce, equilibrio ed eleganza

Arredamento Total White: luce, equilibrio ed eleganza

Secondo il Feng Shui, un’antichissima disciplina orientale, il colore bianco rientra nel principio dello Yang, una delle due energie che compongono il tutto stabilendo così una perfetta armonia tra le persone e l’ambiente circostante. Lo Yang, infatti, rappresenta l’energia del giorno, il tempo che dedichiamo al lavoro, alla casa, alla cura degli spazi in cui viviamo.

Ecco dunque che il bianco è il colore che più si presta agli arredi della cucina e del living, i punti nevralgici della casa, gli ambienti all’interno dei quali si agisce con dinamicità.

Perché quindi non osare e scegliere un arredamento Total White? Luminoso ed elegante, il bianco veste la casa di luce come nessun’altra tinta e, nella sua raffinata semplicità, riesce a valorizzare ogni tipo di ambiente.
Affinché però il living non risulti freddo e impersonale è fondamentale considerare la luce naturale. Oggi grazie ai serramenti minimal frames, sempre più di tendenza nel mondo dell’interior design, è possibile esaltare il proprio living attraverso la scelta di ampie vetrate in continuità con gli spazi aperti e accostando arredi e complementi di stile diverso.

Tra i materiali che offrono un contrasto piacevole e raffinato suggeriamo il legno, il metallo e la pietra; fra i colori da accostare al bianco troviamo il beige, il tortora, il verde acquamarina, il colore carta da zucchero, il grigio, il panna e il verde salvia.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto