Infissi scorrevoli tutto vetro: ed è subito arredo | MinimalFrames.it
Less is more __ Infissi scorrevoli tutto vetro: ed è subito arredo

Infissi scorrevoli tutto vetro: ed è subito arredo

La luce naturale può essere uno strumento prezioso per dare forma allo spazio architettonico rappresentando, inoltre, uno dei fattori primari che concorrono al nostro benessere fisico e mentale. All’insegna di ambienti domestici più confortevoli e vivibili, risulta essere quindi fondamentale la scelta del giusto serramento privilegiando gli infissi scorrevoli tutto vetro dalle linee pulite e dai profili (telaio e anta) molto sottili, a volte quasi invisibili.

Scegliendo gli infissi scorrevoli tutto vetro è possibile guadagnare oltre il 20% in più di luce naturale rispetto ai serramenti standard; anche dal punto di vista estetico consentono di creare un rapporto tra interno ed esterno rappresentando soluzioni architettoniche ideali in abitazioni con giardino o con viste panoramiche.

Quando montarli?
In caso di nuova costruzione l’installazione di un infisso scorrevole tutto vetro non dà alcun problema, mentre in caso di ristrutturazione la soluzione ideale sarebbe quella di eliminare interamente la struttura del vecchio infisso.

Quali sono i vantaggi?
1. Design: l’effetto scenografico è assicurato
2. Luminosità: massima luce in tutta la casa
3. Visibilità: un panorama senza interruzioni visive
4. Prestazioni termiche: grazie ai vetri a doppia camera è possibile raggiungere valori di isolamento termico elevati
5. Sicurezza: le ante appositamente incassate nel telaio non possono essere sollevate nell’eventuale tentativo di effrazione

5 tips per aumentare la luminosità in casa

1. Lo sapevi che le tende chiare possono conferire volume e morbidezza a una stanza?
2. Nelle stanze più piccole è bene prediligere pareti bianche o molto chiare che, insieme alla luce che filtra dalla finestre, doneranno un senso di ampiezza all’ambiente.
3. Gioca con i colori degli elementi d’arredo per personalizzare l’ambiente con il tuo stile.
4. In quale direzione è rivolta la stanza? I bianchi caldi aiuteranno a riscaldare le stanze esposte a nord e a est. I bianchi freddi manterranno le stanze esposte a sud più fresche.
5. Prediligi i contrasti eleganti e materici: coffee table, persiane e cornici per foto  in legno appariranno spettacolari sul bianco.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto