Projects __ Affaccio sul fiume

Affaccio sul fiume

LOCATION: Linley Point, Sydney
YEAR: 2017
STUDIO: PARTNER ENVIRO

L’architettura si integra perfettamente con l’ambiente in cui si inserisce e trae da esso il massimo benessere abitativo.

Il progetto realizzato dallo studio di progettazione Enviro a Linley Point, a Sidney in Australia, si dimostra capace di sfruttare la caratteristica principale dell’habitat nel quale è inserito ovvero la grande quantità di luce che s’irradia dal fiume Lane Cove disegnando il perimetro esterno dell’abitazione.

L’obiettivo di garantire una visuale totale verso l’esterno è accompagnato dalla ricerca di linee pulite e minimal e dalla necessità di unire il comfort ottimale alla massima funzionalità.
In questa prospettiva la gestione della luce è affidata all’installazione di serramenti minimal con ingombri ridottissimi e vetrate di grandissima metratura che scorrono sulle due pareti disposte in direzione dell’imbocco del fiume.

L’acciaio del telaio, la scelta della tonalità dei pavimenti e le pareti total white richiamano i riflessi argentei dell’acqua e l’affaccio sul fiume regala l’illusione di vivere su una casa galleggiante.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto