Serramenti scorrevoli, piscina a sfioro e pavimentazione | MinimalFrames.it
Projects __ Serramenti scorrevoli, piscina a sfioro e pavimentazione

Serramenti scorrevoli, piscina a sfioro e pavimentazione

LOCATION: Rio, Greece
YEAR: 2020
STUDIO: Vertical

Estetica e funzionalità: come creare il connubio perfetto tra serramenti scorrevoli, piscina a sfioro e pavimentazione. Questi tre elementi funzionano bene quando offrono una connessione armoniosa tra gli spazi interni ed esterni.

Serramenti scorrevoli: l'apertura verso il paesaggio.

I serramenti scorrevoli a tutto vetro sono una scelta eccellente per collegare gli interni con gli spazi esterni. Grazie all’ampia apertura e alle vetrate minimali permettono di godere appieno delle viste panoramiche, di lasciare entrare una grande quantità di luce naturale e di creare una transizione fluida tra gli ambienti interni ed esterni. Il sistema con montature minimali orama omicron “Z”  permette di avere una continuità di pavimentazione, lasciando la connessione quasi impalpabile.

Così come il bordo della piscina sfioro, che crea una fusione con l’orizzonte, così anche le vetrate minimal frames danno l’impressione di immergersi nel paesaggio.

Grazie alla struttura del telaio incassato, la pavimentazione tra interni ed esterni non necessità di scalini o adattamenti.

Il sistema Orama permette di unire grand doti estetiche con quelle di sicurezza anti effrazione e di massima resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto