Serramenti minimal, infinite configurazioni | MinimalFrames.it
Around Minimal __ Serramenti minimal, infinite configurazioni

Serramenti minimal, infinite configurazioni

A cura di Agostini Group

Sono infinite le configurazioni di apertura realizzabili grazie ai serramenti minimal.
Dal design elegante e dai profili super sottili, si possono combinare ante fisse con ante scorrevoli, ante a bilico verticale su tipologie a uno o più binari, in vista o a scomparsa. Si creano così soluzioni su misura che danno vita a progetti unici.

Quattro soluzioni minimal




  1. Per una visuale totalmente libera da passaggi e ostacoli la soluzione ideale sono le facciate continue in vetro, delle vere e proprie pareti vetrate create da profili in alluminio e vetri fissi. Le grandi superfici vetrate possono essere accoppiate a serramenti scorrevoli minimal, garantendo comunque una continuità estetica e tecnica.

  2. Dal design più ricercato e alternativo, i serramenti minimal curvi sono caratterizzati da vetri arrotondati che restituiscono un risultato insolito ed attraente. Grazie a questa soluzione, architetti e designer possono dare spazio all’immaginazione e creare progetti ad hoc. Anche a questa soluzione è possibile accostare ante scorrevoli o ante fisse.

  3. Un’altra soluzione è il serramento minimale a bilico su asse verticale, di cui abbiamo già parlato, che riveste il ruolo di porta elegante e di lusso. Dalle grandi dimensioni, può essere fissata ad una o più pareti vetrate adiacenti.

  4. Dall’aspetto scenografico, le lunghe vetrate con ante scorrevoli ampie fino a 16 mq l’una; a differenza delle facciate continue, vedono alternarsi vetrate fisse a vetrate scorrevoli; più scorrevoli che si impacchettano su un fisso o due scorrevoli che si aprono su dei fissi, come il sipario di un palcoscenico.

In tutte le configurazioni il labirinto di divisione delle aperture rimane sempre della stessa dimensione, ottenendo un risultato più armonico e proporzionato su tutta la vetrata.

Per favorire un maggiore confort abitativo, a qualsiasi combinazione è possibile integrare il sistema motorizzato che permette a ciascuna anta di scorrere su almeno otto ruote in assoluto silenzio. Comandati con un telecomando o semplicemente con un bottone, le grandi dimensioni vengono spostate con estrema facilità e sempre in sicurezza.

I serramenti scorrevoli minimal sono, quindi, un infisso dalle molteplici configurazioni, che si possono adattare alle esigenze e ai gusti di tutti.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto