Lo stile minimalista per la postazione di lavoro in casa | MinimalFrames.it
Less is more __ Lo stile minimalista per la postazione di lavoro in casa

Lo stile minimalista per la postazione di lavoro in casa

Lo stile minimalista non riguarda solo vivere la casa come luogo di relax, ma anche come ambiente di lavoro. Sempre di più negli ultimi due anni c’è stata la necessità di trasformare le nostre stanze in spazi produttivi, facendo emergere la necessità di renderle ottimali e confortevoli per lavorare.

Adottare un setup minimal per la nostra scrivania è più importante di quanto si possa pensare. Una scrivania pulita, esteticamente piacevole, ci invoglia a sederci e a godere di quella postazione. Che sia per lavoro o per momenti di svago, una scrivania disordinata creerà una mente disordinata. Invece una ordinata, non solo sarà più attraente ma motiverà a fare di più. 

Qualche consiglio per una scrivania in perfetto stile minimalista


Considerate di tenere a portata di mano gli oggetti di uso più frequente, mentre riponete in cassetti o a lato della scrivania gli accessori che usate ogni tanto. 

Un setup minimalista della scrivania prevede solo le periferiche essenziali come schermo, mouse e tastiera, ed eventualmente il proprio portatile. 


È importante scegliere bene la posizione del computer, soprattutto in corrispondenza di serramenti minimal frames che favoriscono un importante ingresso di luce esterna nell’ambiente di lavoro. 

Utilizzare un desk pad potrebbe essere un buon modo per dare un tocco di personalità alla scrivania sempre con un occhio allo stile minimal. Aiuta a segmentare e a organizzare il proprio spazio. 

Tenere pulita la propria postazione non è solo togliere gli oggetti superflui dal piano, ma anche fare pulizia dei cavi. Nascondere quelli di monitor, casse e stampante con fascette e canaline e, dove possibile, utilizzare mouse e tastiera wireless.

L’illuminazione è uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione. La qualità della luce può incrementare l’aspetto estetico della nostra scrivania, ma soprattutto la nostra produttività. Avere una finestra tutto vetro permette alla luce naturale di entrare nelle stanze e di attivare nel modo migliore le nostre capacità ricettive.

Nel caso ci sia poca luce per il tempo atmosferico o in particolari orari durante la giornata, valutate l’aggiunta di luci d’accento, come una lampada regolabile o una screen bar, per migliorare l’illuminazione della scrivania e ridurre l’abbagliamento dal monitor.

La soluzione più opportuna è quella di avere il massimo della luce naturale possibile e gli infissi minimal frames a tutto vetro sono l’ideale per queste situazioni. Non solo favoriscono il comfort dal punto di vista del benessere personale, ma anche da quello del risparmio energetico. 

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto