Dalla finestra a tutto vetro al cielo in una stanza | MinimalFrames.it
Projects __ Dalla finestra a tutto vetro al cielo in una stanza

Dalla finestra a tutto vetro al cielo in una stanza

La stanza non ha davvero più pareti e il cielo entra dalla finestra a tutto vetro.

La vista panoramica rappresenta un lusso che diventa reale attraverso le grandi vetrate scorrevoli. Qui i montanti si minimizzano per lasciare quanto più spazio a una visione tra cielo e acqua, senza barriere. La casa cambia immagine: la percezione degli spazi aumenta e diventa un continuum con il paesaggio esterno.

La parete scorrevole annulla definitivamente la distanza tra interno ed esterno: aria, cielo, luce e si inseriscono come veri e propri elementi d'arredo. Grazie alla finestra a tutto vetro infatti il panorama entra a far parte del living. Le importanti dimensioni degli infissi sono l'esito di uno studio ad hoc con il progettista, che ha voluto in ogni stanza lasciare una parete trasparente per un accesso diretto alla visione sul mare. La sala da bagno come anche la cucina con isola  godono di una luce naturale impagabile.

La scelta del pavimento color miele, unito all'arredamento essenziale dove domina il colore bianco si riflette anche nella decisione di serramenti minimali con un impatto visivo ridotto. L'equilibrio di eleganze e modernità raggiunge così il culmine. La residenza di lusso diventa emblema dell'utilizzo della finestra a tutto vetro soprattutto in località di vacanza, dove respirare l'atmosfera del mare è parte integrante del soggiorno.

Benessere, bellezza e luminosità. Poter ammirare una veduta che incanta sentendosi immersi nella natura esterna è un privilegio che non dimentica anche il principio dell'essere sostenibili. Le finestre panoramiche utilizzano infatti materiali come vetro e alluminio che sono assolutamente riciclabili.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto