Come aumentare la luce naturale in casa? | MinimalFrames.it
Light-in __ Come aumentare la luce naturale in casa?

Come aumentare la luce naturale in casa?

La finestra è luce e la luce permette di trasformare gli spazi. Ecco qui una semplice dispensa con alcune buone regole per aumentare la luce naturale in casa.

1. Disponi gli arredi pensando a stanze multifunzionali


Gli ambienti moderni funzionano in modo fluido. Impara a sfruttare la luce naturale attraverso elementi d'arredo che ti aiutano a creare nuove stanze e occasioni d'uso, per esempio con una libreria a giorno.

2. Usa il bianco e i colori chiari


Gli spazi sembrano ancora più luminosi grazie alla scelta delle tinte più chiare. Puoi scegliere anche infissi bianchi o ottenere un effetto di finestre senza telaio, con i profili minimal frames.

3. Metti vetrate panoramiche


Nel tuo progetto o nella ristrutturazione, scegli grandi vetrate panoramiche che ti permettono di avere luce naturale in casa tutto il giorno. La sensazione di "abbattere una parete" porta beneficio al corpo e alla mente.

4. Moltiplica la luce naturale


Gli specchi sono in grado di trasformare una stanza, creando l'illusione ottica di uno spazio molto più grande. Posizionali lungo una parete. L'effetto finale ti sorprenderà. Inoltre potrai spostarli e creare atmosfere sempre nuove.

Perché fa bene la luce naturale in casa?


La luce stimola la produzione di vitamina D. Ma oltre alle ossa fa bene anche all'umore. Sfruttare bene la luce del giorno permette infatti di avere un ritmo circadiano ottimale, che influisce sia sulla qualità della vita che sul sonno, sulla circolazione sanguigna e sull'energia quotidiana.

Mettere la luce al centro del progetto si conferma una scelta positiva sotto molti aspetti.

Iscriviti alla nostra newsletter

per essere sempre aggiornato sulle
novità del mondo minimal frames

Accetto la   Privacy Policy
Minimal Frames è un progetto